soluzioni in

vetro stratificato, temperato e isolante

pozzuoli (na)

lavorazioni in vetro, certificate e testate

sicurezza e controllo

vetro stratificato

I vetri stratificati sono costituiti da due o più lastre di vetro che vengono unite su tutta la superficie mediante una o più pellicole intercalari. Il nostro processo di stratificazione, grazie all'inserimento di pellicole speciali, riduce significativamente il rischio di schegge in caso di rottura e la probabilità stessa di rottura. Inoltre, la stratificazione migliora la resistenza complessiva del vetro.


Il vetro stratifcato può essere realizzato con diverse tipologie di componenti; le pellicole interne sono disponibili in una vasta gamma di colori e i rivestimenti, la retinatura serigrafica e la stampa digitale possono essere applicati agli strati esterni del vetro, in soluzioni di design personalizzate e originali.

immagine diagonale bianca in trasparenza
immagine diagonale bianca in trasparenza

maggiore resistenza e durabilità

vetro temperato

Il vetro temperato termicamente è un tipo di processo di ricottura del vetro a temperature comprese tra i 650° e i 780°, a seconda dello spessore. Successivamente, viene rapidamente raffreddato tramite aria ad alta velocità. L'obiettivo di questo processo è aumentare la resistenza del vetro.


Durante il processo di raffreddamento, gli strati superficiali si induriscono, mentre la parte interna mantiene la sua temperatura per un periodo più prolungato. Successivamente, il raffreddamento della parte centrale determina una compressione sulla superficie, compensata dalle tensioni distensive all'interno.

elevate prestazioni e risparmio energetico

vetrI ISOLANTI

I vetri isolanti sono una combinazione di due o più vetri, ognuno con caratteristiche simili o diverse, separati da un'intercapedine sigillata con una canalina in alluminio. L'utilizzo dei vetri isolanti migliora la vivibilità degli spazi e comporta una significativa riduzione dei costi di riscaldamento in inverno e di aria condizionata durante i periodi caldi.


Questa riduzione dei consumi contribuisce a un maggior rispetto dell'ambiente e a un minor impatto dell'edificio sull'inquinamento urbano. Inoltre, le unità di vetro isolante riducono la formazione di condensa interna nelle zone più esposte a temperature rigide, massimizzando così lo spazio interno utilizzabile.

immagine diagonale bianca in trasparenza
icona vetreria puteolana

richiedi un preventivo gratuito per la realizzazione di VETRATE su misura e personalizzati

RICHIEDI ORA

CONTATTACI

Contattaci

Share by: